In questa sezione troverete alcune delle testimonianze delle famiglie che abbiamo sostenuto e che ci sostengono ogni giorno.

Lisa testimonianza

Grazie grazie grazie.

Ho conosciuto la vostra associazione per caso, facendo una ricerca su internet. Simona, la mia bimba, dalla nascita ha sempre avuto paura dell’acqua. Anche solo riuscire a farle il bagnetto era un incubo. Quando la neuropsichiatra ci ha consigliato di fare neuropsicomotricità in acqua, ho scoperto la vostra meravigliosa realtà.
Mi avete subito ascoltata e aiutata. Abbiamo iniziato le sedute che avete finanziato per la mia Simo con un po’ di paura. La piccola urlava per 40 minuti di fila, sempre aggrappata a me. Ora, invece, riesce a stare in acqua solo con la neuropsicomotricista e…si diverte un mondo! I progressi fatti sono tantissimi e io non posso che continuare a dirvi grazie di cuore. Anche voi ci state cambiando la vita…in meglio. ❤️

Da mamma Lisa

Grazie all’associazione #sorridiamoonlus e a chi ci sostiene,Andrea potrà continuare con la terapia ABA….continuate a sostenerci anche col progetto 2022!!!Per Andrea,come per tanti bambini con malattie neurologiche,questa terapia è di enorme aiuto per migliorare a livello cognitivo -comportamentale.

Grazie infinitamente💜💜💜

Da mamma Mariana

Mariana Testimonianza
Francesca la mamma di Tommaso

Gli incontri belli della vita si fanno per caso…
Un’amica di sempre ti dice che esiste un’associazione,formata da due mamme, che sostiene progetti per bambini con disabilità, e allora mi viene subito voglia di sostenerle.. io non so ancora cosa bolle in pentola per il mio piccolo Tommaso,ma comunque mi piace aiutare soprattutto quando si tratta di bambini.
E così incontro Milena Gagliardi, e da subito mi pervade il suo entusiasmo misto a voglia di fare sempre qualcosa di nuovo per gli altri.
Così inizio a sostenere i progetti di Natale, Pasqua, e tutti quelli x cui sono chiamata a dare il mio contributo.
Successivamente conosco Mariagrazia Bellotti… e che ve lo dico a fare … È una bomba che esplode di gioia di vivere !!!
Loro sono state la mia roccia salda, ci sono state in svariati modi, sempre, nel percorso che ho affrontato per arrivare alla diagnosi di Tommaso e non solo, come mamme e donne.
Non sempre se ne saranno rese conto,ma i confronti telefonici,via sms,di persona, le esperienze vissute con loro, e grazie a loro,sono state tutte utili e indispensabili.
Il loro sostegno negli anni è stato fondamentale per poter fare fare a Tommaso terapie mirate, specifiche in centri dedicati e ricercati con cura proprio per far fronte ai bisogni dei bambini.
Le cose in Sorridiamo non sono fatte a caso, sono studiate, progettate e portate avanti con tenacia…ognuno fa la sua parte,sono due mamme super, con mille difficoltà quotidiane,ma con uno spirito indistruttibile che fa muovere tutto in una sincronia perfetta.
Non esagero, lo dico con cognizione di causa…
Milena e Mariagrazia, e la loro Sorridiamo APS, sono una roccia su cui davvero ci si può poggiare per prendere fiato, e i loro sostenitori, i donatori ,sono la speranza per i nostri ragazzi,per i loro sogni, per il loro futuro.
Non sono cose da poco…sono cose grandi, che due piccole donne, mamme, riescono sempre più a rendere possibili.
Non smetterò mai di dirvi il mio GRAZIE
Per il sostegno, per le risate,per le bellissime idee che avete ogni giorno e soprattutto perché ci siete da anni, e benedico il giorno in cui vi ho incontrato!

Quindi donate donate e sostenete Sorridiamo Onlus
Credetemi, qui si fanno cose concrete, non parole ma fatti veri e propri!!!
Grazie Sorridiamo APS

Francesca la mamma di Tommaso

Abbiamo iniziato nel 2020 il nostro percorso di ippoterapia…🐴 🐎
Sorridiamo Onlus ha creduto e sostenuto il nostro progetto e così Clara, Toby e Marion sono diventati i nostri compagni di viaggio.
Ognuno di loro ha donato qualcosa a Nicole e grazie all’intero di team di Oltre le Parole abbiamo potuto strutturare un programma peronalizzato lavorando su equilibrio, coordinazione,motricità, tono muscolare, ipersensibilità, relazione, tempi d’attesa, condivisione, regole, imprevisti e molto altro…
Le foto parlano da sole ma noi ci teniamo a ringraziare di cuore Sorridiamo Onlus e tutti i suoi sostenitori per darci la possibilità di portare avanti questo progetto fondamentale per il benessere e lo sviluppo della nostra Nicole ❤️
Grazie anche a Oltre le parole per la professionalità e l’empatia con il quale ci accompagnano in questo meraviglioso percorso da ormai tre anni ❤️

Giada, mamma di Nicole

Nicole con Pony

Sorridiamo Aps

Sede legale
Via Baltimora, 157E
10136 Torino

Entra a far parte del nostro gruppo!