Corri con noi

Milano marathon
7 aprile 2019

In tanti paragonano la nostra forza e la nostra caparbietà all’ immagine di un “treno in corsa” e stavolta noi ci sentiamo veramente così!!

Di certo non possiamo farlo da soli, ma abbiamo bisogno di tantissimi sostenitori che corrano con noi e per noi!! Per permetterci di aiutare sempre più famiglie con figli disabili.

Noi abbiamo i pettorali, abbiamo le magliette e tanta tanta speranza, ci manca chi corra con noi e crei una squadra di 4 staffettisti che attraverso la rete del dono ci aiuti a raccogliere fondi!!

Non vediamo l’ora che questa avventura inizi e più saremo più emozione proveremo il giorno della maratona quando al traguardo, stringendoci, potremo dire ce l’abbiamo fatta!!

Per effettuare la tua donazione.

5 x 1000

Sorridi, diamo 5X1000 volte amore


Scegliendo di destinare il 5X1000 a Sorridiamo Onlus, potrai contribuire a finanziare i progetto dell’associazione, destinati alle famiglie che con figli disabili che l’associazione sostiene, perché loro meritano che la vita non sia fatta solo di ospedali, visite e terapie.

Destinare il tuo 5x1000 a Sorridiamo Onlus è semplicissimo:

  • Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Ex Unico) trovi la sezione dedicata alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
  • Inserisci il codice fiscale di Sorridiamo 97823810011 nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative di utilità sociale.”
  • Firma nell’apposito spazio.

DOMANDE FREQUENTI

1. Cos'è il 5X1000?

Il 5×1000 è una quota percentuale delle tasse (IRPEF) determinata in base al reddito. Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere questa quota a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5×1000. Tra questi soggetti ci sono anche le Onlus come SorriDiAmo.

Scarica i modelli per la dichiarazione dei redditi 2017.

2. Ha un costo per me?
No, la destinazione del 5×1000 non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a cui lo Stato rinuncia. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.
3. È diverso dall'’8X1000?
Sì: il 5×1000 non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell’8×1000. Entrambi permettono al contribuente di scegliere a chi devolvere una parte delle proprie imposte sul reddito, ma non vanno confusi perché hanno formule di destinazione fiscale diverse. Lo scopo dell’8×1000 è di offrire sostegno alla Chiesa di culto (confessioni e credo religiosi).
4. Io non presento la dichiarazione, posso comunque destinare il 5X1000 a SorriDiamo Onlus?
Certo! Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, può scegliere di devolvere il 5×1000. Basta compilare la scheda con la scelta del 5×1000 contenuta nel CU (Certificazione Unica) e consegnarla allo sportello di un ufficio postale o di un CAF entro il 2 ottobre. La scheda va presentata in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF”, insieme a cognome, nome e al proprio codice fiscale. Il servizio è gratuito.
5. Cosa devo fare esattamente affinchè il mio contributo vada effettivamente a SorriDiamo Onlus?
Basta firmare nell’apposito riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale …”, specificando il codice fiscale di Sorridiamo Onlus (97823810011) nello spazio sotto la firma.
6. E se firmo senza indicare il Codice Fiscale?
Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita a Sorridiamo Onlus ma sarà ripartita in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Sorridiamo Onlus

Sede legale
Via Baltimora, 157E
10136 Torino

Entra a far parte del nostro gruppo!